AVVISO: il tuo dispositivo non permette la visualizzazione di alcune parti di questo sito. Per una navigazione ottimale ti consigliamo di utilizzare un PC o Tablet.

Vendiamo al dettaglio e siamo in Via Alunno (angolo via delle Forze Armate 32) - Milano

Bisogno di Aiuto?chiamaci 02.45.48.13.23 oppure utilizza la CHAT.
Se, durante il pagamento con Carta di Credito, hai difficoltà con il Secure Code » Leggi qui.

10 buoni motivi per cui acquistare da noi!

Spediamo in TUTTA ITALIA (San Marino e Città del Vaticano) per 6,90 Euro.

Fino a 10 kg. Oltre, piccolo supplemento.

RSS

Messaggio di '2016' 'aprile

Nuovo regolamento per i jamon Iberici

Nuovo regolamento per i jamon Iberici

Nuova regolamentazione per i Jamon Iberici di BellotaNon è un regolamento poi così "nuovo", anche perchè è in vigore dal 2014. Stiamo parlando del Decreto Reale che stabilisce la norma di qualità per la carne, il prosciutto e la lonza iberica, che rende più trasparente l’informazione al consumatore finale, definendo la qualità del prodotto.

Stabilisce quindi un maggior rigore e controllo nei processi e l’affidabilità nell’assegnare le denominazioni ad ogni prodotto.

Questa regolamentazione ha lo scopo di eliminare la sovrapproduzione, l’assenza di controlli, i prezzi inferiori a quelli del prosciutto crudo e soprattutto la frode.

Vengono semplificate le denominazioni di vendita che ora sono 3: di bellota, di mangime di campagna e di mangime.

 

L’etichetta

L'etichetta stabilisce l'obbligo di indicare la percentuale di razza iberica, includendo il riferimento "100% iberico" per gli animali puri e, negli altri casi, sarà mostrata la percentuale di purezza nell’etichetta come menzione obbligatoria. In questo modo il marchio “Patanegra” si potrà utilizzare solo per i prodotti di bellota 100% iberici.

Ogni denominazione (valido solo per i prosciutti iberici) avrà un colore diverso:

- Nero: per i maiali di bellota 100% (unici al mondo: sono i figli di genitori iberici puri, cresciuti in libertà nei campi e sono stati alimentati con mangime naturale e ghiande)

- Rosso: per i maiali di bellota iberici (i genitori sono un incrocio tra iberici di razza Duroc, anche loro sono stati cresciuti in libertà ed alimentati con mangime naturale e ghiande)

- Verde: per quelli di mangime di campagna iberico (alimentati con mangime naturale e raccolto naturalmente)

- Bianco: per quelli di mangime iberico (alimentati con cereali e legumi in delle fattorie)

Etichette nuova regolamentazione Jamones di Bellota

Con questa nuova regolamentazione il consumatore potrà, in tutta semplicità, distinguere tra un vero prosciutto iberico di bellota dal resto delle frodi che si vendono continuamente come i iberici o di bellota ma non lo sono.

Ricordiamoci che un vero prosciutto iberico di bellota diffonde un aroma incomparabile e si scioglie in bocca quando entra a contatto con la saliva, questo è il suo marchio d’identità.