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Vendiamo al dettaglio e siamo in Via Alunno - Milano (angolo via delle Forze Armate 32)

CHIUSURA ESTIVA: Il negozio rimarrà CHIUSO per ferie dal 13 al 23 agosto (compreso).

Tutti gli acquisti effettuati online verranno evasi il 22 agosto.

Bisogno di Aiuto?chiamaci 02.45.48.13.23 oppure utilizza la CHAT.
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Condizioni generali di vendita

Le nostre condizioni generali di vendita sono articolate nelle seguenti sezioni :

 

 1. Generalità
 2. Accettazione dell'offerta
 3. I prodotti e i prezzi
 4. Gli ordini
 5. Conferma e archiviazione dell'ordine
 6. Pagamento
 7. Controllo contro la frode delle carte di credito
 8. Spedizioni
 9. Resi e rimborsi
10. Diritto di recesso
11. Proprietà
12. Privacy - Attività di vendita
13. Dati nominativi
14. Proprietà intellettuale
15. Regolamento controversie

 

 

1. Generalità

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Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita a distanza sul territorio italiano dei prodotti proposti, tramite il sito Internet www.ene-milano.it, dalla ditta EÑE di Maria Carmen Lopez Martin (di seguito EÑE) rappresentata dalla titolare Maria Carmen Lopez Martin.

EÑE conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all'incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

Indirizzo: Via delle Forze Armate, 32
               20147 - Milano (MI), Italia. 

N° di partita IVA: IT-08130890968
Iscrizione R.E.A. MI-2012434
Contatti

1-a. Dati tecnici

Per la transazione tramite carte di credito, EÑE si appoggia ai server sicuri (https) Carta Si / KeyClient.

Il processo di vendita tramite il sito internet www.ene-milano.it è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli articoli 50 e seguenti del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005.
L'utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato ai consumatori (di seguito "il Cliente" o "i Clienti" o "i Consumatori") che agiscono per loro conto e residenti in Italia.
L'effettuazione dell'ordine d'acquisto tramite il sito internet www.ene-milano.it implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.
Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerarsi applicabili ed in vigore finché siano accessibili dal sito internet www.ene-milano.it.

I prodotti sono offerti per la vendita in Italia. Sono compresi Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d'Italia.
Solo i prodotti disponibili possono essere ordinati a eccezione delle offerte promozionali aventi una determinata durata. In questo caso, il Consumatore deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità dell'offerta.

Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.

In conformità agli articoli 52 e 53 del codice di consumo, EÑE fornisce ai Consumatori le informazioni relative ai prodotti e mette i Consumatori a conoscenza dell'insieme delle caratteristiche principali dei beni offerti (quantità/capacità, caratteristiche, descrizione, prezzo, ecc...) e del prezzo, comprese le tasse e le imposte. Inoltre, le caratteristiche saranno visibili in una fotografia illustrante l'offerta. Il Consumatore riconosce che la fotografia del prodotto presente nel sito ha un valore indicativo. Possono rivelarsi delle modifiche dovute al trattamento della fotografia. Tutte le informazioni sono date tramite il sito Internet www.ene-milano.it in conformità all'articolo 52 del codice del consumo.

I prezzi sono indicati in Euro. L'IVA imposta è l'IVA italiana attualmente in vigore.
EÑE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita.

 

2. Accettazione dell'offerta

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2-a. L'accettazione e la conferma dell'ordine vengono effettuate attraverso l'inserimento di dati in sei fasi successive:

1. Aggiunta dei prodotti scelti nel carrello.
2. Indicazione dell'indirizzo di fatturazione.
3. Indicazione dell'indirizzo di spedizione.
4. Selezione del metodo di pagamento (procedure differenti in base alla scelta effettuata dal Cliente):
4.1 Pagamento con carta di credito: reindirizzamento alla pagina sicura di Carta Si / KeyClient;
4.2 Pagamento con PayPal: reindirizzamento alla pagina sicura di PayPal.
5. Conferma dell'ordine.
6. Completamento.

2-b. Accettazione definitiva dell'ordine:

. In caso di pagamento con carta di credito, l'accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l'inserimento delle sue coordinate bancarie sul sito di Carta Si / KeyClient.
. In caso di pagamento con Paypal, l'accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l'inserimento dei dati richiesti per la transazione, sul sito Paypal.

Per modificare l'ordine, basta cliccare sull'icona "Carrello" in alto a destra dello schermo. La modifica é possibile solo fino alla tappa prima del "pagamento".

 

3. I prodotti e i prezzi

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3-a. Tariffe

Il prezzo di vendita dei prodotti in linea sul sito internet www.ene-milano.it, indicato in euro, é quello in vigore nel momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente.

Il prezzo non comprende le spese di spedizione, fatturate separatamente rispetto al prezzo dei prodotti acquistati e secondo il montante dell'ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell'ordine da parte del Cliente.

I prezzi sono comprensivi di IVA applicabile il giorno dell'ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei prodotti venduti da EÑE sul proprio sito internet.

I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da EÑE in ogni momento. Questa modifica sarà segnalata al Cliente prima dell'ordine.

3-b. Caratteristiche dei prodotti

Prima dell'ordine, il Cliente può cercare informazioni sul sito internet di EÑE, sulle caratteristiche essenziali del o dei prodotto(i) che desidera acquistare.

Il Cliente seleziona uno o più prodotti tra le diverse categorie proposte sul sito internet di EÑE.

La ditta EÑE dà al Cliente la possibilità di conoscere l'insieme delle caratteristiche essenziali dei prodotti (quantità/capacità, caratteristiche, descrizione, prezzo, ecc...).

Queste caratteristiche sono visibili anche grazie alla fotografia che illustra il prodotto. Le fotografie dei prodotti non fanno parte del campo contrattuale. Il Cliente riconosce che, la fotografia che rappresenta il prodotto visibile sul sito web, ha solo un valore indicativo. Delle alterazioni possono in effetti apparire a causa del trattamento della foto stessa.

Nel caso in cui un fornitore modificasse un prodotto, la rappresentazione grafica dello stesso non può ingaggiare la responsabilità del venditore né concernere la validità della vendita.

EÑE si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei prodotti in funzione degli obblighi legati ai suoi fornitori.

3-c. Condizioni specifiche delle offerte su ene-milano.it

Ogni "offerta" o "sconto" proposto è calcolato su ogni singolo prodotto al prezzo comprensivo di IVA. Offerte e promozioni non sono cumulative e non si possono utilizzare unitamente ad altre, salvo casi particolari segnalati a corredo dell'iniziativa stessa.

 

4. Gli ordini

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4-a. Effettuazione, conferma ed accettazione dell'ordine

Ogni ordine presuppone l'adesione senza restrizioni né riserve alle presenti condizioni generali di vendita.

Ogni ordine effettuato attraverso pagamento in linea sarà preso in considerazione solo dopo l'accettazione del pagamento (Vedi paragrafo 2-b.).

A partire dal momento in cui il Cliente ha registrato l'ordine cliccando sul bottone "Conferma", accetta consapevolmente e senza riserva le presenti condizioni generali di vendita, il prezzo, i volumi e la quantità dei prodotti proposti alla vendita e ordinati.

Il Cliente puo' annullare l'ordine attraverso il suo diritto di recesso legale.

L'ordine del Cliente dovrà essere confermato da EÑE attraverso un'e-mail. La vendita sarà considerata definitiva solo dopo l'invio al Cliente di questa conferma d'ordine da parte di EÑE e l'incasso dell'integralità del prezzo della stessa.

EÑE raccomanda al Cliente di conservare le informazioni contenute nella conferma dell'ordine inviata da EÑE su un documento cartaceo o informatico.

EÑE vende i prodotti presenti sul suo sito internet solo al dettaglio e a dei consumatori finali. Ogni ordine non corrispondente manifestamente a una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o come presunto tale, sarà considerato da EÑE come nullo.

4-b. Aggiunta di altri prodotti dopo aver completato l'ordine

Nel caso in cui il Cliente, dopo aver effettuato l'ordine e correttamente pagato l'importo dello stesso, necessitasse aggiungere altri prodotti, il Cliente deve mettersi in contatto con EÑE (anche tramite chat) per le istruzioni del caso. 

4-c. Modifica di prodotti dopo aver completato l'ordine

Nel caso in cui il Cliente, dopo aver effettuato l'ordine e correttamente pagato l'importo dello stesso, decida di voler sostituire un prodotto acquistato (peso o dimensioni differenti), il Cliente deve mettersi in contatto con EÑE (anche tramite chat) per le istruzioni del caso. 

L'accettazione o meno del cambio di prodotto dopo l'effettivo acquisto è da considerarsi ad assoluta discrezione di EÑE. Se EÑE ritenesse, vista la praticabilità dell'operazione, di poter procedere alla sostituzione del/dei prodotto/i segnalati dal Cliente, darà conferma al Cliente con le relative istruzioni. 

Se EÑE accettasse la sostituzione del/dei prodotto/i, ed il prezzo del prodotto precedentemente acquistato differisse (per difetto o per eccesso) dal prodotto con cui sostituirlo, EÑE invierà al Cliente, tramite e-mail, un Buono sconto del valore pari all'Importo del/dei prodotto/i da sostituire, trattenuta una percentuale pari al 3% sul totale, per spese di commissioni.

 

5. Conferma e archiviazione dell'ordine

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Il numero dell'ordine sarà comunicato al Cliente in seguito all'accettazione della transazione da parte della banca. La conferma dell'ordine, una volta accettato, sarà inviata al Cliente via mail quanto prima, in conformità all'articolo 53 del Codice del Consumo. Tale mail conterrà un promemoria degli articoli ordinati, dell'importo pagato, le spese di spedizione e il numero dell'ordine.

Nel caso in cui indipendentemente dalla nostra volontà, sia stato ordinato un articolo non disponibile, sarà recapitata al cliente, via mail, una comunicazione d'indisponibilità e, in caso di pagamento per carta di credito, il rimborso dell'importo dell'articolo mancante avverrà entro 10 giorni.
Gli ordini sono archiviati sul nostro server per una durata di 5 anni a partire dall'ultimo ordine. In ogni momento il Cliente può accedere ai dettagli degli ordini entrando, una volta effettuato l'accesso con le proprie credenziali, nella sezione "Ordini del cliente" del profilo personale.

 

6. Pagamento

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Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell'ordine on line da parte del Cliente. In nessun momento, le somme versate non potranno essere considerate come rate o acconti.

Tutti gli ordini sono pagabili in euro.
Per pagare l'ordine, Il cliente dispone di due metodi di pagamento : la carta di credito e PayPal.

6-a. PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO

Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti on line. EÑE accetta le carte: VISA, MASTER CARD e POSTEPAY.

Garantiamo ai nostri clienti la massima sicurezza grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata nel mercato. Infatti, cliccando sull'opzione di pagamento "Carta di credito", il cliente sarà indirizzato sul sito di pagamento sorvegliato da Carta Si / KeyClient, che implementa la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali sono trasmessi in maniera criptata alla società Carta Si / KeyClient. La transazione viene addebitata automaticamente il giorno della spedizione dell'ordine al cliente e al più tardi 5 giorni dopo che l'ordine è stato effettuato sul sito.
EÑE si riserva il diritto di chiedere una fotocopia della carta d'identità e/o della carta di credito del cliente per i pagamenti fatti con carta di credito (recto - solo le prime 4 e le ultime 2 cifre - e verso).

6-b. PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

Se il Cliente possiede un conto Paypal EÑE permette il pagamento dell'ordine anche con questo sistema. Dopo la scelta del metodo di pagamento si verrà reindirizzati al sito sicuro di Paypal. Il Cliente procederea quindi inserendo i suoi dati di accesso e confermando l'operazione di transazione.

 

7. Controllo contro la frode delle carte di credito

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Le informazioni fornite con l'ordine sono oggetto di trattamento automatizzato dei dati di cui il responsabile è EÑE (per quanto riguarda gli indirizzi di fatturazione e spedizione) e Carta Si / KeyClient (per quanto riguarda i dati della carta di credito). Tale trattamento è finalizzato all'analisi della transazione e alla prevenzione dalla frode delle carte di credito. EÑE e Carta Si / KeyClient sono destinatarie dei dati relativamente all'ordine. La non transmissione dei dati relativi all'ordine impedisce la realizzazione e l'analisi della transazione.

EÑE ha il diritto di verificare i dati personali forniti dal Cliente e di adottare le misure ritenute necessarie (richiesta di giustificativo o annullamento dell'ordine) a verificare che la persona sul cui conto bancario avviene l'addebito sia la medesima che ha effettuato l'ordine e ad evitare tutti gli utilizzi fraudolenti delle carte bancarie.
Il Cliente garantisce a EÑE di disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo del metodo di pagamento scelto nel momento della registrazione del buono d'ordine.

EÑE si riserva il diritto di sospendere o annullare ogni ordine e/o consegna, qualunque sia la sua natura e lo stato, in caso di mancato pagamento della somma dovuta dal Cliente, in caso d'incidente di pagamento, o in caso di frode o tentativo di frode relativa all'utilizzo del sito internet di EÑE.

La spedizione di ogni altro nuovo ordine potrà essere sospesa in caso di ritardo di pagamento di un ordine precedente.

 

8. Spedizioni

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Gli scontrini fiscali sono inviati ai Clienti congiuntamente alla merce spedita. Ove richiesta, la fattura fiscale sarà recapitata via e-mail, all'indirizzo segnalatoci nel momento dell'acquisto.

La fattura deve essere tassativamente richiesta prima di effettuare l'acquisto inserendo in fase di Registrazione Nuovo Cliente, nell'apposito campo, la Partita IVA. Per tutti gli ordini pervenutici senza il campo "Partita IVA" compilato, saranno emessi esclusivamente gli scontrini fiscali.

Il mancato rispetto delle procedure esposte qui sotto, non implica l'accettazione di reclami da parte del Cliente.

EÑE, oltre alla spedizione con consegna a domicilio, offre la possibilità al Cliente di poter ritirare presso il suo punto vendita di Via delle Forze Armate, 32 - Milano (entrata da via Alunno), i prodotti acquistati online senza alcun costo aggiuntivo.

8-a. La consegna a domicilio

La consegna a domicilio è affidata alla società TWS  Express Courier s.r.l. che opera in collaborazione con SDA Express Courier.

Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna ad un altro indirizzo. É sufficiente indicare il nuovo indirizzo nel momento dell'ordine.

l dettagli, sempre aggiornati, delle spese di spedizione sono riportate chiaramente in questa sezione.

Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno al momento della prima consegna, lascerà un avviso di passaggio. Questo foglio indica quando il corriere è passato e precisa che riproverà a passare nelle prossime 48 ore. Se al secondo tentativo di consegna, il corriere non trovasse nuovamente nessuno a ricevere l'ordine, il pacco sarà messo in deposito presso la filiale indicata ed il Cliente sarà contattato direttamente da EÑE per nuovi accordi sulla riconsegna (vedi paragrafo 8-b.).

8-b. Mancata consegna

Nel caso in cui la consegna non avvenga per motivi riconducibili al Cliente, a titolo esemplificativo: indirizzo errato o incompleto, destinatario sconosciuto, EÑE provverà a mettersi in contatto con il Cliente per concordare un'altra spedizione oppure, a richiesta del Cliente stesso, a fornire i dettagli per poter ritirare la merce direttamente presso la filiale del Corriere.

Nel caso in in cui il Cliente decidesse di optare per una nuova riconsegna, EÑE applicherà una doppia spesa di spedizione pari all'importo di quella pagata nell'ordine in questione. Questa seconda spedizione sarà autorizzata al Corriere solo a pagamento avvenuto.

9. Resi e rimborsi per prodotti mancanti, difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione

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Nel caso in cui il prodotto risutli mancante, difettoso, danneggiato o non conforme alla descrizione, il Cliente deve segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità alla descrizione o il danneggiamento del prodotto ordinato a EÑE entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, scrivendo all’indirizzo e-mail info@ene-milano.it, che potrà chiedere informazioni relative all'identità del Cliente ed effettuare qualsiasi verifica ritenga utile. In taluni casi EÑE prima di accettare la pratica di sostituzione, richiederà un riscontro fotografico di una o più immagini dell'prodotto in oggetto, nelle quali sia chiaramente visibile il difetto.

Una volta conclusa la procedura, EÑE indicherà, via e-mail (inserita in fase di acquisto) al Cliente, la procedura da seguire per restituire il Prodotto danneggiato, non conforme alla descrizione o difettoso, ovvero per ottenere il Prodotto mancante.

Entro il termine di cui sopra il Cliente restituirà la merce presso il negozio EÑE in Milano o tramite spedizione al nostro Servizio Resi. Per farlo é sufficiente rendere gli articoli

- integri: nel caso il motivo del reso sia "prodotto sbagliato";
- con la confezione originale, l' imballaggio originale, consumati massimo per il 10% del totale ed accompagnati dal buono di ritorno debitamente ed interamente compilato, secondo le modalità di seguito elencate:

• Restituzione in negozio EÑE in Milano: è possibile sostituire gli articoli acquistati sul sito Internet www.ene-milano.it o chiedere il rimborso degli stessi.

• Restituzione a distanza al Servizio Resi: il rimborso viene effettuato, alla ricezione degli articoli resi e rinviati presso il nostro Servizio Resi. In caso di pagamento tramite Paypal, il rimborso avviene tramite riaccredito del tuo conto Paypal. In caso di pagamento per carta di credito, il rimborso avviene tramite riaccredito del conto dal quale è stato effettuato il pagamento dell'ordine.

Una volta ricevuti i prodotti, EÑE verificherà che tali Prodotti siano effettivamente difettosi, non conformi alla descrizione o danneggiati. EÑE ripristinerà o sostituirà il Prodotto difettoso, non conforme alla descrizione o danneggiato e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro trenta giorni lavorativi dalla ricezione del Prodotto.

In caso di prodotto mancante EÑE provvederà a spedire il suddetto, con le stesse modalità. Le spese di spedizione del Prodotto corretto e funzionante saranno a carico di EÑE.

Nel caso in cui EÑE non sia in grado di procedere alla spedizione del Prodotto corretto e funzionante entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione e rimborserà il costo del Prodotto, incluse le spese di spedizione al Cliente, nonché il costo sostenuto per restituire i prodotti, ove il Cliente fornisca prova delle spese di spedizione.

Il rimborso verrà effettuato da EÑE con la medesima modalità di pagamento utilizzate dall’Acquirente per l’acquisto, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro trenta giorni lavorativi dalla data in cui EÑE riceverà i Prodotti. Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, EÑE ritenga che il Prodotto non possa essere considerato difettoso, non conforme alla descrizione o danneggiato, il Cliente non avrà diritto al rimborso e i Prodotti gli verranno restituiti. Le spese di spedizione del Prodotto saranno a carico dell’Acquirente.

Le spese di spedizione saranno rimborsate solo nel caso il reso venga accettato e l'inconveniente/errore sia riconducibile integralmente ad EÑE. Nel caso in cui il reso non fosse accettato o l'inconveniente/errore è da ricondursi al Cliente, lo stesso si farà carico del costo totale delle spese di spedizione.

Nel caso in cui, l'inconveniente/errore sia riconducibile al Cliente, e lo stesso abbia deciso di farsi sostituire o riconsegnare lo stesso prodotto dopo la non accettazione del reso, il costo totale delle spese di spedizione saranno a carico del Cliente stesso.

Il rimborso avviene nel termine di un mese o più decorrente dalla data di ricezione da parte di EÑE dei prodotti resi.

La restituzione va fatta recapitare al seguente indirizzo (solo dopo aver compilato l'apposito modulo sul nostro sito):


EÑE
Via delle Forze Armate, 32 
20147 - Milano (MI)
Italia

Nel caso in cui, il Cliente abbia erroneamente effettuato un doppio acquisto, EÑE contatterà il Cliente, il quale potrà optare per le seguenti possibili soluzioni:

  • Buono sconto pari all'intero valore dell'acquisto effettuato (comprensivo di spese di spedizioni) da utilizzarsi per un nuovo acquisto presso il nostro sito web;
  • Rimborso dell'importo relativo al doppio ordine. In questo caso, EÑE si riserva di sottrarre all'importo una commissione per spese di transazione e gestione pari al 5% sul totale dell'ordine.

 

10. Diritto di recesso

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Il Cliente ha il diritto di notificare all'azienda la sua rinuncia all'acquisto tramite lettera raccomandata a/r o tramite  e-mail (purchè confermata entro 48 ore da lettera raccomandata), senza penalità e senza doverne indicare il motivo, nei 14 giorni di calendario a partire del giorno dopo la consegna del pacco.

Resta inteso che, qualora si avvalga del suddetto diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto integro, intatto ed in perfetto stato e dovrà rispettare tutte le necessarie cautele atte a preservare il prodotto in suo possesso e conservarlo a sue spese nel suo imballaggio originale, inviandolo al venditore entro 3 (tre) giorni  dall’esercizio del diritto di recesso, garantendo la corretta consegna dello stesso. 

In mancanza di ciò, il diritto di recesso non troverà applicazione e sarà fatto salvo ogni diritto del venditore al risarcimento del danno, oltre al pagamento del prezzo del prodotto.

In caso di pagamento tramite Paypal, il rimborso avviene tramite riaccredito del tuo conto Paypal. In caso di pagamento per carta di credito, il rimborso avviene tramite riaccredito del conto dal quale è stato effettuato il pagamento dell'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il rimborso avverrà tramite un bonifico bancario effettuato da EÑE al Cliente.

Non vengono rimborsate le spese di spedizione. Il rimborso avviene nel termine di un mese o più decorrente dalla data di ricezione da parte di EÑE dei prodotti resi.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

 

11. Proprietà

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EÑE conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all'incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

 

12. Privacy - Trattamento legato alle attività di vendita

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I dati raccolti da EÑE sul sito ENE-MILANO.IT sono destinati al proprio esclusivo utilizzo. Il Cliente può dare il proprio consenso o opporsi all'utilizzo dei dati raccolti conformemente alla legge n°78-17 del 6 gennaio 1978, detta Loi Informatique et Libertés, il cliente dispone del diritto di accesso, rettificazione ed eliminazione nei confronti di tutte le informazioni lui riguardanti. Questo diritto può essere esercitato scrivendo ad EÑE nella pagina "Contatti" del sito internet.

Attraverso EÑE, il Cliente, che ne ha dato espressamente il consenso, puo' ricevere delle newsletters solo ed esclusivamente da EÑE. Se il Cliente non desidera più ricevere queste e-mails, può in ogni momento cancellarsi da questo servizio nell'apposita sezione del sito.

EÑE non divulgherà ne venderà a terzi i dati dei propri Clienti.

EÑE si riserva il diritto di immettere dei cookies nel computer dei Visitatori del suo sito Internet. Un cookie non permette a EÑE di identificare i Visitatori del suo sito Internet. In generale, EÑE registra delle informazioni relative alla navigazione del computer dei Visitatori sul sito Internet ENE-MILANO.IT (le pagine consultate, la data e l'ora della consultazione, ecc...). Nella fattispecie, si parla delle informazioni che il Visitatore ha fornito a EÑE. In questo modo, il visitatore non ha più bisogno, durante le visite successive, di riempire di nuovo il formulario che EÑE gli propone.

Il Visitatore dispone di un diritto d'opposizione alla registrazione dei cookies attraverso la configurazione del suo browser. Visto che ogni browser é differente, il Visitatore deve verificare nel menu "aiuto" del suo browser come modificare le preferenze in materia di cookies. Tuttavia certe funzioni del sito Internet di EÑE non potranno più essere utilizzate se il Visitatore ne rifiuta l'installazione.

 

13. Dati nominativi

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Al fine di assicurare un servizio a distanza, EÑE é tenuta a registrare certi elementi che concernono i Clienti, quali cognome, nome, indirizzo. Queste informazioni sono indispensabili per il trattamento e la consegna degli ordini. Per saperne di più, La invitiamo a leggere la nostra politica sulla Privacy e Policy.

 

14. Proprietà intellettuale

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Tutti gli elementi del sito ENE-MILANO.IT oggetto o meno di una registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni…) sono di proprietà esclusiva di EÑE e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul sito ENE-MILANO.IT sono protetti dai diritti d'autore, diritti delle marche e diritto all'immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile.
Essi sono di proprietà totale di EÑE o dei suoi partners.
Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono ingaggiare la responsabilità civile e penale del suo autore.

L'utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che rinvii direttamente alla home page del sito ENE-MILANO.IT, può liberamente farlo.
I link che riinviano al sito ENE-MILANO.IT e che utilizzano le tecniche del « framing» o dell'« in-line linking » sono formalmente vietati.
In ogni caso, ogni link, anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta della ditta EÑE.

 

15. Regolamento controversie

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Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.

Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il sito internet come descritta di cui sopra saranno devolute alla competenza, in via esclusiva, del Foro Giudiziale di Milano.